La squadra della Sottosezione Polizia Stradale di SampierdarenaÈ stato fermato l'uomo alla guida di una supercar rubata in Svezia e diretto verso il porto di Genova dove, presumibilmente, sarebbe poi stata esportata illegalmente. È successo mercoledì 5 marzo, quando la Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena ha avuto notizia da parte dei servizi di cooperazione internazionale di polizia del furto di un’autovettura di alta gamma, una Mercedes, perpetrata ai danni di una società svedese.
L'uomo alla guida dell'auto rubata ha lasciato l'autostrada per evitare i controlli
Secondo le informazioni l'auto si stava dirigendo verso lo scalo portuale del capoluogo ligure, così sono scattate le ricerche. Il conducente, per evitare i controlli spesso presenti alla barriera di Genova Ovest, era uscito al casello di Isola del Cantone e aveva imboccato la strada statale 35 dei Giovi verso Genova.
Alla guida dell'auto un uomo con doppia cittadinanza, svedese e libica
Le pattuglie della polizia stradale di Sampierdarena sono partite alla ricerca dell'auto, mentre altre due unità mobili raggiungevano Pontedecimo così da bloccare la possibile via di fuga. Verso le ore 14:30 il veicolo con alla guida un soggetto con doppia cittadinanza svedese – libica è stato fermato all'altezza di Pontedecimo dal dispositivo posto in essere dalle pattuglie.
Successivamente veniva accompagnato presso la Sottosezione per le incombenze previste dalla Legge, mentre il veicolo veniva recuperato, per poi essere restituito all’avente diritto.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi