Foto d'archivioNotte di intenso lavoro per i vigili del fuoco intervenuti per la messa in sicurezza di numerosi alberi crollati o pericolanti. A Genova nella notte segnalato anche qualche allagamento. L'allerta gialla sul Centro-Levante della Liguria è terminata alle 6 del mattino. Dalla serata la forte pioggia ha interessato il centro della regione.
I vigili del fuoco sono intervenuti a Genova San Teodoro per la messa in sicurezza di un albero. Interventi anche lungo il passo del Bracco dove un albero era finito in mezzo alla strada intorno alle 2,30 di notte. Un sasso è invece finito in mezzo alla carreggiata lungo la strada provinciale per Uscio. Anche in questo caso l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di liberare la viabilità. Maltempo anche a Savona dove un albero è crollato in crollo in via Romagnoli.
A Genova la forte pioggia ha fatto allagare alcuni sottopassi. Nella notte chiuso quello di Brin a Certosa riaperto intorno alle 4 del mattino dopo l'intervento dell'autospurgo. Chiuso al traffico anche il sottopasso di via della Superba che collega con via Tea Benedetti alla rotatoria Tenco a Cornigliano.
A causa del maltempo che ha interessato il Nord-Ovest dalle 6 del mattino è rimasto sospesa la circolazione ferroviaria tra Robilante e Limone lungo la linea Ventimiglia-Cuneo. Solo intorno alle 9 la circolazione è tornata regolare. I treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti e subito limitazioni di percorso e cancellazioni.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
-
Gian Enzo Duci*
Venerdì 28 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNatale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta
Tassa sui crocieristi: rischia di allontanare le navi da Genova e di far perdere indotto