Cronaca

La polizia chiude esercizio per 5 giorni. Il titolare: "Nessun può controllare me e io non voglio controllare nessuno"
57 secondi di lettura

GENOVA -Era già finito nei guai per non avere rispettato le chiusure imposte durante i lock down delle prime ondate di covid, ora il titolare di un bar ristorante del centro città dopo una verifica della polizia che ha accertato che nè lui nè due clienti avevano il green pass si è visto rifilare denuncia, maxi multa e anche chiudere il locale per cinque giorni.

Il barista non green pass è stato pizzicato nel cuore di Genova dagli agenti del commissariato Centro di piazza Matteotti durante normali controlli di routine per il rispetto delle normative antico covid: agli agenti che gli hanno chiesto di esibire il green pass ha risposto che non avevano nessun diritto di chiedere quel certificato. 
I poliziotti poi controllando gli avventori hanno trovato due clienti sprovvisti di green pass, "io non controllo nessuno" si è subito giustificato il barista davanti agli agenti confermando la sua chiara posizione anti vaccini.


L'uomo oltre a vedersi chiudere il locale per cinque giorni perché senza certificato verde dovrà pagare anche una sanzione di 800 euro, il doppio di quella comminata a due clienti non vaccinati presenti nel locale che invece dovranno sborsare 400 euro a testa.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Gennaio 2022

Liguria in zona gialla, Ansaldi: "Per no vax rischio contagio 8 volte superiore"

Toti: "Pronti a recepire direttive dal generale Figliuolo"
Domenica 20 Febbraio 2022

Genova, Bassetti minacciato da gruppo no vax in via XX

Il professore apostrofato al grido di “Bassetti vattene da Genova” mentre prendeva un aperitivo con la moglie venerdì sera