Una moscheaIncontro questa mattina in comune a Sestri Levante tra il sindaco Francesco Solinas e l'imam Ahmed Abdou per trovare una sede dove aprire una moschea e consentire ai musulmani presenti nei 4 comuni della val Petronio di pregare.
A seguire l'incontro anche don Gian Emanuele Muratore, parroco di Riva Trigoso e San Bartolomeo. A sostenere l'iniziativa anche la comunità cattolica del vicariato sestrese oltre al movimento dei Focolari e varie associazioni presenti sul territorio.
L'esigenza di trovare una sede per i fedeli musulmani scaturisce dal fatto che negli ultimi anni sono state centinaia i cittadini stranieri giunti per lavorare in Fincantieri e nelle strutture alberghiere e della ristrutturazione di Sestri Levante e Moneglia. La ricerca di una moschea riguarda anche i comuni di Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi