
Disavventura per dei passeggeri di Trenitalia in una serata di allerta arancione a Genova. Scesi dal treno a Sestri Ponente i pendolari si sono trovati entrambi i sottopassi chiusi e hanno così deciso di attraversare i binari per uscire dalla stazione mettendosi in grave pericolo.
Cosa è successo
Il sottopasso lato Savona, gestito dal Comune, era stato chiuso per l'allerta, come disposto dal Centro operativo comunale. E però, la ditta che ha ricevuto l’incarico ha erroneamente messo i lucchetti anche all'altro cancello che, invece, è in gestione a Rfi. La società si è attivata per contattare gli addetti ai lavori e farli intervenire il prima possibile per riaprire il sottopasso.
Deviato ultimo treno
Da qui anche la decisione di tutelare la sicurezza dei passeggeri e di far deviare l‘ultimo treno notturno, quello delle 00.15, sul binario 1 quello che scorre affianco alla banchina della stazione. In questo modo chi è sceso dal treno si è trovato subito all’uscita senza dover mettersi a rischio attraversando pericolosamente i binari.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi