Nuovo incidente sul lavoro in porto, questa volta alla Spezia: ferito un autotrasportatore, un uomo di 50 anni che sarebbe precipitato per diversi metri.
La dinamica
I fatti sono avvenuti su Calata Malaspina. L’autotrasportatore stava rifornendo un rimorchiatore, quando è caduto dall’autocisterna. Secondo le primissime informazioni, a causa della caduta ha preso un forte colpo in testa ma parrebbe che non abbia mai perso conoscenza. A causa della dinamica, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea.
La tragedia in porto a Genova
L'incidente è avvenuto all'indomani della tragedia a Genova, per cui i sindacati sono scesi in sciopero per un'intera giornata. A perdere la vita nel porto genovese è stato il camallo della Compagnia Unica Giovanni Battista Macciò, 52 anni, di Castiglione Chiavarese, sposato e padre di un figlio ventenne. L'uomo è morto al Terminal Psa di Genova Pra' prima delle tre di notte dopo essere stato colpito da una ralla, un trattore usato per movimentare i container, ralla condotta da un collega, Patrizio Randazzo, 54 anni, che si è schiantato improvvisamente contro un altro semovente fermo guidato da Giuseppe Clavarino, 46 anni, anche lui dipendente Culmv, che nell'urto è stato sbalzato a terra ha riportato ferite alla schiena, l'uomo ed è stato trasferito all'ospedale San Martino in codice giallo, è fuori pericolo.
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove