Cronaca

Lunedì intanto il pm darà al medico legale l'incarico di eseguire un esame esterno sul corpo del ragazzo
55 secondi di lettura

GENOVA - Si terrà mercoledì 9 marzo una perizia cinematica per stabilire l'esatta dinamica che ha portato alla morte di Michele Dervishaj, il 19enne deceduto in via Rivarolo nella notte di venerdì 18 febbraio: il ragazzo avrebbe perso il controllo del proprio scooter dopo essere stato urtato da un'automobile che stava effettuando un sorpasso avventato.

La perizia è stata disposta da parte del sostituto procuratore Valentina Grosso, titolare dell'inchiesta sull'incidente stradale. Alla guida dell'auto, una Renault Clio grigio metallizzato, c'era un ragazzo di 20 anni residente ad Isola del Cantone, che era poi scappato dal luogo dell'incidente ed è stato identificato grazie alle indagini condotte dalla sezione infortunistica della polizia locale.

Il 20enne è indagato per omicidio colposo, omicidio stradale e omissione di soccorso, reato quest'ultimo per il quale potrebbe essere indagato anche il conducente dell'auto sorpassata dal 20enne, che gli investigatori stanno attivamente cercando.

Lunedì intanto il pm darà al medico legale Alessandro Bonsignore l'incarico di eseguire un esame esterno sul corpo del ragazzo, i cui organi sono stati espiantati per volontà dei famigliari. Subito dopo la procura di Genova darà il nulla osta per la celebrazione del funerale.