Cronaca

Poche ore prima un 24enne era stato trovato con un iphone 7 rubato ad un pasticcere
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA-Un iphone e un ipad rubati e poi ritornati ai proprietari. Sono stati due gli episodi particolari in cui la polizia è riuscita a trovare e riconsegnare al proprietario due device elettronici, uno in cui un 24enne si è "tradito" perchè sopraffatto dall'ansia durante un normale controllo, l'altro dove un 40enne è entrato in una macelleria chiedendo di pagare con l'ipad, al rifiuto del titolare se ne è andato lasciando lì l'oggetto.

Il 24enne è stato fermato per un controllo mentre si trovava nei pressi dell’ingresso di un hotel ed è parso agli agenti eccessivamente agitato tanto da proferire frasi sconnesse. Dopo ulteriori controlli i poliziotti hanno scoperto che addosso nascondeva un coltello con impugnatura ad anello ed un Iphone 7, sprovvisto di scheda telefonica, di cui non ha saputo spiegare il possesso. Nonostante la galleria delle immagini risultasse vuota, i poliziotti hanno recuperato delle foto cancellate di recente: tutte di torte, da cui sono risaliti al proprietario del telefono, titolare di una pasticceria, che aveva denunciato il furto il giorno prima.

Il secondo intervento è stato qualche ora dopo presso una macelleria di via della Maddalena, dove un uomo a cui era stato rubato un Ipad poco prima, aveva geolocalizzato il suo dispositivo tramite l'app "Trova il mio iPhone". Gli operatori giunti sul posto hanno visto l'Ipad appoggiato sopra il banco del negozio. Il macellaio ha spiegato che pochi attimi prima era entrato un cliente che pretendeva di pagare la merce acquistata con l'oggetto in questione, al suo rifiuto, lo sconosciuto si è allontanato lasciando comunque l'Ipad nel negozio. I poliziotti hanno fermato il 40enne che si trovava ancora all'esterno del locale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Febbraio 2022

Tenta furto in negozio, "tradito" dall'antitaccheggio

Solo il giorno prima aveva tentato di sgraffignare abiti in altri negozi
Domenica 16 Gennaio 2022

Cisano, arrestati per furto di ferro: lo "esportavano"

Due ragazzi rumeni di 20 anni sono stati arrestati dai Carabinieri di Alassio per furto di materiale ferroso che veniva poi rivenduto oltre il confine italiano. I due arrestati erano stati visti più volte con un furgone con targa francese: erano travestiti da operai stradali, muniti di pettorina. I
Mercoledì 05 Gennaio 2022

Genova, furto in casa con la chiave bulgara: bottino in gioielli

Il colpo in corso Torino, altri furti a Multedo e Sampierdarena
Martedì 04 Gennaio 2022

Genova, doppio furto a bordo di un treno: due arresti

GENOVA - Si erano approfittati della distrazione di due viaggiatori per compiere il loro furto ma sono stati catturati. Due cittadini extracomunitari sono stati fermati dai carabinieri nei pressi della stazione di Genova Principe per un controllo di routine. I due hanno da subito mostrato un attegg