Stava andando a zig zag a velocità sostenuta, tra i pedoni, come per sfuggire a qualcuno: così l'uomo, un tunisino di 35 anni, ha destato l'attenzione della polizia che lo hanno fermato per un controllo. Così è stato rinvenuto un panetto di sostanza marrone ed è scattata anche la perquisizione della sua abitazione.
La conferma dell'attività di spaccio
Un altro panetto di droga è stato trovato nell'appartamento, assieme a delle banconote di vario taglio, provento della probabile attività di spaccio, dato che l'uomo era in possesso di oltre due etti e mezzo di cannabis. Per lui è scattato l'arresto, anche perché aveva già dei precedenti per reati analoghi.
Il cane Leone ha scovato un altro spacciatore
Nel frattempo la squadra mobile impegnata in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha arrestato in flagranza del reato un 36enne genovese sempre per spaccio nel quartiere di Marassi. A trovare la droga è stato il cane Leone durante la perquisizione della sua dimora: rinvenuti 20 g di cocaina e 5,92 g di cannabis suddivisa in varie dosi, sostanza da taglio, un bilancino e materiale per il confezionamento, tutti elementi che integravano l’ipotesi che la sostanza stupefacente fosse destinata alla vendita. Anche per lui l'arresto con il giudizio in direttissima.
Due denunce a piede libero
Per gli stessi reati denunciato anche un tunisino di vent'anni, pregiudicato, che è stato trovato in possesso di 13,74 grammi di hashish e una 56enne italiana dagli agenti del Commissariato San Fruttuoso, poiché è stata trovata in possesso di materiale di confezionamento e taglio, oltre diversi grammi di sostanza stupefacente.
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic