Cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
di Eva Perasso

Erano quasi le sei di questa mattina quando un ragazzo di 18 anni si è preso due coltellate per aver difeso una ragazza: è successo in via Jori, nel cuore del quartiere genovese di Certosa. Il ragazzo è stato ferito con due coltellate alla natica e al capo.

Una giovane coppia, forse di origini nordafricane, si è messa a litigare davanti a un noto bar della via. Il ragazzo in particolare aggrediva la sua compagna e per questo il ferito - che si trovava nel bar con amici e amiche - è intervenuto per cercare di fermarlo. Prendendosi però due coltellate. 

Giovane in codice giallo

Sono arrivati i soccorsi e la polizia, che ora sta indagando su quanto accaduto. La ragazza ha rifiutato il trasporto in ospedale, dopo essere stata soccorsa anche da un gruppo di ragazze che erano presenti davanti al bar e aver allontanato anche le coetanee che cercavano di aiutarla.

Sul posto la Croce Rossa Rivarolese. Il 18enne che ha cercato di proteggerla è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena a causa delle ferite. E' stato classificato in codice giallo e ricoverato.

La coppia di giovani che litigava, incluso il ragazzo che ha accoltellato il diciottenne, si sarebbe poi allontanata insieme, salendo su un bus.

(immagine d'archivio)