Cronaca

47 secondi di lettura

VARAZZE - Ha tentato la fuga dopo aver causato un incidente ma è stato fermato. Un uomo alla guida di un furgone in un'area di cantiere ha generato un tamponamento con altre due vetture sulla A10, nel tratto tra Celle e Varazze in direzione Genova. Sulla carreggiata la percorrenza è in entrambi i sensi a causa di un cantiere, ma a separare la corsia in direzione Savona e quella in direzione Genova ce n'è una che fa da 'cuscinetto'. I due mezzi colpiti si sono fermati proprio in questo spazio libero per non rallentare la viabilità, mentre l'autista del furgone ha proseguito la marcia tentando la fuga.

L'uomo è stato però raggiunto dai carabinieri, che lo hanno intercettato e accompagnato al casello di Varazze. Da qui è stato condotto alla centrale della Polizia Stradale, che lo ha interrogato per appurare la dinamica del sinistro. Fortunatamente non ci sono state particolari conseguenze per nessuna delle persone presenti a bordo dei mezzi incidentati.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Febbraio 2022

Caos autostrade, giovedì di code in tutta la Liguria

Chilometri di code sulla rete autostradale della Liguria
Mercoledì 23 Febbraio 2022

Morandi, udienza sospesa: avvocato Autostrade bloccato in autostrada

Il difensore sarebbe rimasto intrappolato nel caos che sono le autostrade liguri tra cantieri, scambi di carreggiata e restringimenti di corsia