Cronaca

Chilometri di code sulla rete autostradale della Liguria
1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - Ancora code sulle autostrade della Liguria: a causa dei cantieri appena iniziati per lavori in galleria e sostituzione delle barriere fonoassorbenti in A12 e dei cantieri presenti anche sulle altre direttrici, A10, A26, A7. A Genova olio su carreggiata per chi imbocca la Sopraelevata da via Cantore.
Previsti in giornata lavori di asfaltatura in corso Sardegna.

La situazione del traffico alle ore 10:

Situazione ancora critica in A10, dove a causa dei cantieri ci sono 5 km di coda tra Savona e Varazze e 1 km tra Arenzano e Voltri in direzione Genova, 4 km di coda invece tra Arenzano e Celle in direzione Ventimiglia.

In A26 c'è 1 km di coda in entrambe le direzioni: verso Gravellona Toce è situato tra Voltri e Masone; verso Voltri è invece tra Ovada e Masone. In entrambi i casi i problemi sono dovuti ai cantieri.

In A7 problemi in direzione Milano, dove a causa dei cantieri c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla.

In A12, dove alla situazione dei cantieri si aggiunge il peso della chiusura del tunnel delle Ferriere, ci sono 3 km di coda tra Rapallo e Genova Nervi in direzione Genova, mentre in direzione Rosignano ci sono 3 km di coda tra Genova Nervi e Rapallo.

 

La situazione del traffico alle ore 8:

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per lavori. E ancora, 1 km tra Recco e Rapallo. In direzione Genova coda di 3 km tra Rapallo e Recco per lavori.

Sulla A7 segnalato un km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori e coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova.

Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Sulla A10 in direzione Genova coda di 3 km tra Albisola e Varazze per lavori, verso Ventimiglia coda di 3 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori, 2 km di code tra Celle e Albisola.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Febbraio 2022

Morandi, udienza sospesa: avvocato Autostrade bloccato in autostrada

Il difensore sarebbe rimasto intrappolato nel caos che sono le autostrade liguri tra cantieri, scambi di carreggiata e restringimenti di corsia