Controlli a tappeto della polizia di Stato nelle attività di “Compro Oro” nel centro storico, in via San Pietro della Porta e Via Porta Soprana. In vista delle feste di Natale, visto che si intensifica l'attività di chi compra i gioielli dai cittadini, sono stati portati avanti diversi controlli nel Centro Storico di Genova.
Le violazioni riscontrate
Tra gli esercizi commerciali controllati, in particolare in uno, la Polizia Amministrativa ha rilevato la violazione delle prescrizioni di licenza ai sensi della normativa TUPLS, poiché il titolare non ha tenuto presso l’esercizio, prontamente disponibili a richiesta degli Ufficiali di P.S., i gioielli acquisiti negli ultimi 10 giorni e per la mancata osservazione dell’obbligo di conservazione dei dati acquisiti in sede di transazione commerciale.
In due locali è stata riscontrata la mancata iscrizione al registro obbligatorio per i commercianti in oro e usato, presso il Ministero dell’Economie e delle Finanze e, pertanto, segnalati al Comando della Guardia di Finanza, per quanto di competenza.
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic