Cronaca

48 secondi di lettura
di Silvia Isola

Controlli a tappeto della polizia di Stato nelle attività di “Compro Oro” nel centro storico, in  via San Pietro della Porta e Via Porta Soprana. In vista delle feste di Natale, visto che si intensifica l'attività di chi compra i gioielli dai cittadini, sono stati portati avanti diversi controlli nel Centro Storico di Genova. 

Le violazioni riscontrate 

Tra gli esercizi commerciali controllati, in particolare in uno, la Polizia Amministrativa ha rilevato la violazione delle prescrizioni di licenza ai sensi della normativa TUPLS, poiché il titolare non ha tenuto presso l’esercizio, prontamente disponibili a richiesta degli Ufficiali di P.S., i gioielli acquisiti negli ultimi 10 giorni e per la mancata osservazione dell’obbligo di conservazione dei dati acquisiti in sede di transazione commerciale.

In due locali è stata riscontrata la mancata iscrizione al registro obbligatorio per i commercianti in oro e usato, presso il Ministero dell’Economie e delle Finanze e, pertanto, segnalati al Comando della Guardia di Finanza, per quanto di competenza.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Novembre 2024

Incendio in un appartamento nel centro storico: evacuata una famiglia

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento
Mercoledì 25 Settembre 2024

Sos centro storico, Spadarotto: "Limitare gli affitti brevi"

Appello del portavoce del comitati di via del Campo e Caruggi: "Ridurre i B&B per incentivare gli affitti a lungo termine di chi nei vicoli ci vuole vivere, il rischio è la desertificazione di parti della città vecchia"
Lunedì 23 Settembre 2024

Bomba d'acqua su Sestri Levante: allagato il centro storico

Pochi i danni perché la perturbazione è passata velocemente. Sul passo del Bracco è caduto un albero sulla carreggiata
Martedì 17 Settembre 2024

Allarme centro storico: comitati ricevuti in prefettura

Per la prima volta dopo tanto tempo abitanti delle varie associazioni ospitati dal prefetto Cinzia Torraco insieme ai vertici delle forze di polizia, "tutti insieme per ripristinare sicurezza e vivibilità"
Martedì 03 Settembre 2024

Genova, altra rissa nel centro storico: grave giovane colpito da un calcio

Lo scontro in salita Pollaiuoli forse per motivi razziali innescato dall'elevato tasso alcolico dei ragazzi. Poco prima la polizia è intervenuta in piazzo del Campo per lite fra ospiti di un centro di accoglienza con un asiatico ferito da una bottigliata