"Nessuno ci ha aiutato", così ancora sotto shock la giovane coppia ricorda l'aggressione che li ha visti vittime nella notte tra venerdì e sabato sulla funicolare che collega la centralissima piazza Portello con corso Magenta, nel quartiere Castelletto a Genova. Un'aggressione subita tra l'inerzia dei presenti.
Cosa è accaduto
Una avvocata praticante e il suo fidanzato sono stati colpiti con un coltellino da un uomo di circa 50 anni senza alcun motivo: questi i fatti denunciati alla polizia da parte dei due ragazzi, che si trovavano sulla funicolare assieme a molte persone. Tra queste anche un gruppetto di giovanissimi che si è lamentato dei tempi d'attesa e il ragazzo ha così iniziato a scherzare assieme a loro. In quell'istante un uomo dall'aspetto trasandato, con un cappello in testa, lo ha afferrato per il collo e ha tirato fuori un coltellino. E' intervenuta la fidanzata per difenderlo ed è stata colpita a una mano mentre il compagno è stato colpito alla tempia.
L'indifferenza
Alcuni tra i passeggeri hanno iniziato a urlare di fronte alla scena, ma nessuno ha fatto nulla. Una volta terminata la corsa, infatti, l'uomo è riuscito a scappare e anche le persone si sono dileguate nella notte. Le due vittime sono state soccorse in codice giallo dal personale mandato dal 118 e hanno poi sporto denuncia tramite l'avvocato Laura Razetto. Sulla vicenda indagano gli agenti delle volanti e quelli del commissariato di Prè. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere per risalire all'autore dell'aggressione.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!