GENOVA - La colonna mobile della Protezione civile regionale si è recata in Val Bormida per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale del Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione.
Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell’ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. Colonna mobile regionale della Protezione civile operativa anche ad Arenzano.
Maltempo: Savonese nel fango tra frane, allagamenti e treni in tilt - LEGGI QUI
Per quanto riguarda la conta dei danni al patrimonio pubblico, il Dipartimento regionale della Protezione civile attenderà il resoconto di questi ultimi eventi per chiudere l’analisi speditiva avviata a seguito delle allerte dell’8 e 9 ottobre e poi del 17 e 18 ottobre in modo da avere un quadro completo della situazione: conclusa la procedura, spetterà al nuovo presidente della Regione valutare se procedere o meno con la richiesta di Stato di emergenza al Dipartimento nazionale di Protezione civile.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi