GENOVA - Nella notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova hanno arrestato un 55enne genovese ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della propria figlia minorenne.
"Abbassa la voce" e lui alza le mani
È passata la mezzanotte quando la ragazzina rimprovera il padre invitandolo ad abbassare la voce per non disturbare i vicini. Lui, verosimilmente ubriaco, per tutta risposta la insulta e l'aggredisce con calci e schiaffi, causandole graffi e arrossamenti al volto. La minore scrive a una parente chiedendo aiuto: arrivano i carabinieri. Il racconto è scioccante: dalla separazione dei genitori la figlia subisce la frustrazione e la violenza del padre. Momenti che riesce anche a registrare e che invia al suo ragazzo: nei video si sentono chiaramente le minacce e gli insulti subiti, in particolare, quella sera.
Il ricovero della ragazzina e l'arresto del padre
La giovane è stata visitata all'ospedale Galliera e dimessa con una prognosi di dieci giorni. Il padre, invece, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate e portato nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!