GENOVA - Principio di incendio ieri sera a bordo del traghetto della Grandi navi veloci diretta a Palermo. La nave è ferma nel porto di Genova con tutti i passeggeri a bordo e non è dato sapere quando potrà ripartire.
Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di porto il rogo sarebbe iniziato poco prima della partenza in programma per le 23, dagli scarichi dei fumi. E' stato lo stesso personale di bordo a spegnere le fiamme.
A quel punto il traghetto è stato bloccato in porto. La Guardia costiera e il Rina hanno fatto i sopralluoghi a bordo. "Non abbiamo ricevuto alcuna informazione ancora - spiega uno dei passeggeri - se non che forse ripartiremo verso le 10. Nessuno ci ha dato beni di conforto e nelle cabine c'è una sola presa per la corrente per potere ricaricare il telefonino. E' una situazione scandalosa".
La nave è poi partita poco prima delle 11, con circa 12 ore di ritardo. I passeggeri stanno ora compilando i moduli per chiedere i rimborsi. La nave è stata controllata dai militari della Guardia costiera e dagli esperti del Rina e ha ottenuto l'autorizzazione alla ripartenza.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!