Sulla A10 Genova-Ventimiglia è stato chiuso e poi riaperto il tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova per allagamenti dovuti alle forti piogge che stanno interessando l'area ligure (leggi qui).
Al momento si segnalano 10 km di coda in direzione di Genova e 1 km verso Ventimiglia. Sempre a causa del maltempo, si segnalano forti turbative alla circolazione in entrambe le direzioni, nel tratto della A10 compreso tra Genova Pra’ e l’allacciamento con A6 Torino-Savona.
La Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.
In alternativa, per chi da Ventimiglia è diretto verso Genova si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona, la A21 Torino-Piacenza e poi la A26 Genova-Gravellona Toce. Percorso inverso per chi da Genova è diretto verso Savona/Ventimiglia. Prima di mettersi in viaggio Autostrade consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità e meteo.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!