Cronaca

Secondo la procura, che ha coordinato le indagini della squadra mobile, a colpire l'uomo sono stati entrambi i fratelli anche se Alessio nell'immediatezza si era addossato tutte le colpe
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA-La decisione è presa, i fratelli Alessio e Simone Scalamandrè la Corte di assise di Genova ha condannato i giovani a 21 e 14 anni di carcere. Il sostituto procuratore Francesco Cardona ha chiesto la condanna a 22 e a 21 anni rispettivamente per Alessio e Simone, i due fratelli erano stati accusati di avere ucciso il padre violento Pasquale, 62enne ed ex autista Amt in pensione, il 10 agosto 2020. Per le motivazioni della sentenza bisognerà attendere 90 giorni. 

Secondo la procura, che ha coordinato le indagini della squadra mobile, a colpire l'uomo a martellato sono stati entrambi i fratelli anche se Alessio nell'immediatezza si era addossato tutte le colpe. Il giovane aveva raccontato che il padre, indagato per maltrattamenti nei confronti della madre (rifugiata in una struttura in Sardegna) - si era presentato cercando di imporre al figlio di cambiare alcuni passaggi della sua denuncia. 

I due ragazzi, che hanno assistito silenziosi e composti alla lettura della sentenza, sono usciti dal palazzo di giustizia insieme ai loro legali che attendono le motivazioni per fare appello. Soddisfatti gli avvocati di parte civile Stefano Bertone, Irene Rebora e Greta Oliveri: "Sentenza che rafforza la nostra convinzione sul fatto che i due imputati in maniera fredda e calcolata abbiano ucciso il loro padre"

Alessio e Simone, per la precisione, erano imputati di omicidio volontario in concorso, aggravato dal vincolo di parentela.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Febbraio 2022

Uccisero il padre violento, chiesta la condanna per i due fratelli

Sentenza per il 21 febbraio
Giovedì 06 Gennaio 2022

Padre e figlio intossicati nel Savonese

SASSELLO - Attimi di paura nella notte di ieri in località Sassello: un uomo di 50 anni ed il padre di 82 anni sono rimasti intossicati mentre si trovavano nella cantinetta della propria abitazione, una seconda casa. Ad allertare le autorità i vicini che dopo aver percepito un forte odore di gas, pr
Martedì 30 Novembre 2021

Genova, in preda all'alcol maltrattava il padre 93enne: allontanato

Il figlio, 60enne genovese, dopo il divorzio dalla moglie si è trasferito a casa del padre