GENOVA - E' stata riaperta poco prima delle 9 anche in direzione Nord la A26 nel tratto tra Genova Voltri e Masone dopo il grave incidente che si è verificato intorno alle 22,30 di lunedì 7 ottobre quando l'autista di un mezzo pesante a causa della probabile esplosione di un pneumatico è uscito fuori strada andando a invadere la corsia opposto e scontrandosi con un altro camion. Da lì si è sviluppato un incendio. Il bilancio è di tre persone lievemente ferite, si tratta dei due autisti e di un vigile del fuoco intervenuto per spegnere il rogo (Leggi qui).
Intorno alle 4 di notte è stata riaperta una corsia in direzione Genova, intorno alle 7,30 è stata riaperta anche la seconda corsia. Sul posto i tecnici di Autostrade al lavoro per ripristinare la sicurezza nel tratto interessato. Poco prima delle 9 la riapertura completa.
Ma è una mattinata complicata quella sulle autostrade della Liguria: da una parte la pioggia dall'altra gli incidenti. Intorno alle 7 un mezzo pesante ha perso il proprio semirimorchio all'interno di una galleria nel tratto tra Genova Bolzaneto e Busalla. Nessuno è rimasto ferito o non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Sul tratto si sono formati fino a 14 km di coda che ha raggiunto Genova Ovest.
Poi dalle 11,30 la situazione è andata a migliorare con la coda che si è via via ridotta. Alle 11,40 segnalati ancora 8km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla. Poi in tarda mattinata la viabilità è tornata regolare.
IL COMMENTO
Il Pd ha i voti e i giovani forti, ma restano i “parrucconi”
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"