SAVONA - La guardia di finanza di Savona nelle sue operazioni di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale ha scoperto una serie di truffe allo Stato per quanto riguarda gli appartamenti destinati al B&B presenti nel territorio. Gli accertamenti dei finanziari hanno permesso di rilevare la presenza di strutture destinate all'accoglienza turistica prive di apposita autorizzazione rilasciata dalla Regione Liguria e dal Comune di appartenenza per lo svolgimento dell’attività ricettiva di bed and breakfast.
Di fatto le strutture non erano registrate, questo ha permesso ai titolari di non presentare la dichiarazione annuale ai fini delle imposte dirette. Altri immobili invece stati concessi in locazione in assenza di alcun tipo di contratto. In tutto si parla di un'evasione fiscale di circa 280 mila euro.
Le ricerche e le operazioni compiute dai finanzieri di Savona hanno consentito di di scoprire la presenza di diverse attività abusive che hanno operato in regime di concorrenza sleale rispetto alle strutture alberghiere che assicurano quotidianamente analoghi servizi.
IL COMMENTO
Elezioni regionali, una sorpresa a metà
Un patto bipartisan per la sanità