Fulvio Fellegara, attuale vicesindaco di Sanremo ed ex candidato sindaco, supportato dal Partito Democratico nelle scorse amministrative della città dei fiori, non si candiderà alle elezioni regionali. Una scelta maturata dopo diverse settimane di riflessioni ma soprattutto confronti con i suoi sostenitori.
“Ho ricevuto questa proposta - ha commentato Fellegara - con grosso senso di responsabilità. Mi ero riservato le dovute riflessioni con la coalizione di Sanremo, il territorio e l’amministrazione. Ho quindi deciso di dedicarmi alla mia città e di non far venire meno l’impegno assunto con gli elettori di Sanremo .Il costante dialogo di questi giorni e la composizione della lista sono stati fondamentali per effettuare una scelta di responsabilità: non sarò candidato ma lavorerò col massimo impegno per sostenere Andrea Orlando. Oggi la priorità è lavorare per far vincere la coalizione e realizzare un’alternativa per la nostra Liguria. Ringrazio di cuore il candidato presidente Andrea Orlando per la fiducia accordatami e tutto il PD per averla accolta”.
Malelingue però interpretano la scelta di Fellegara, una virata dell'ultimo minuto causa la spaccatura che si era creata all'intero del PD pochi minuti dopo che lo stesso aveva reso nota la sua disponibilità a correre verso via Fieschi.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa