Cronaca

Il conducente intercettato nel corso di una serie di controlli svolti dalla polizia stradale
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Il fatto più grave a Sampierdarena dove un uomo al volante risultato ubriaco è transitato nonostante il semaforo fosse rosso: dopo essere stato multato il conducente si è poi visto ritirare la patente di guida.

Nel fine settimana appena trascorso sono proseguite le attività di prevenzione della Polizia Stradale di Genova per il contrasto al fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Fra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre le pattuglie della sezione hanno effettuato controlli mirati ai veicoli impiegati nel trasporto di persone.

L’attività ha interessato un’ampia area della città, dal centro fino a Sampierdarena, e ha consentito di controllare 30 persone di diverse fasce d’età.

In particolare, sono stati individuati diversi conducenti con un tasso alcolemico superiore ai minimi consentiti ai quali, oltre all’irrogazione della sanzione amministrativa, sono state ritirate le patenti di guida.

L’episodio più grave come detto si è verificato a Sampierdarena: il conducente di un’autovettura ha attraversato un incrocio nonostante il semaforo rosso, gli agenti dopo averlo fermato si sono accorti che il conducente aveva leggere difficoltà espressive e emanava un lieve sentore di alito etilico. Dopo aver accertato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, l'uomo è stato multato per la guida in stato di ebbrezza e per il mancato rispetto della segnaletica stradale e si è visto poi ritirare la patente.