
GENOVA - Una donna di 44 anni, italiana senza fissa dimora, ha denunciato di avere subito una violenza sessuale da uno sconosciuto. Il fatto sarebbe avvenuto sabato sera a Genova. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
La donna si è presentata nella caserma di San Teodoro e Scali, nel centro storico, raccontando quanto le sarebbe successo. Ai militari ha detto di essere stata avvicinata dall'uomo, intorno alle 22, vicino al posto dove lei di solito dorme e che in pochi secondi le sarebbe piombato addosso abusando di lei. Solo questa mattina ha trovato la forza di presentarsi in caserma e denunciare.
I carabinieri, dopo avere messo a verbale la denuncia, hanno avvisato il 118. La donna è stata presa in carico dal personale ed è stata trasferita in codice verde, quello di lieve gravità, all'ospedale Galliera, centro specializzato per i casi di violenza sessuale. Qui è stato attivato il protocollo rosa: sono state fatte le visite mediche, dalle quali sarebbero emersi i primi riscontri da approfondire, e il colloquio con una psicologa.
I carabinieri hanno avviato le indagini: il primo passo è la ricerca di eventuali telecamere di videosorveglianza per capire cosa sia successo e identificare l'eventuale autore degli abusi.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse