GENOVA - Sarà una giornata decisiva quella di oggi per l'inchiesta che il 7 maggio ha terremotato Regione Liguria. In queste ore dovrebbe arrivare la decisione della giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni rispetto alla richiesta di revoca degli arresti domiciliari per l'imprenditore Aldo Spinelli, confinato nella sua abitazione da più di 80 giorni.
Venerdì il terminalista 84enne aveva ceduto le sue azioni del gruppo al figlio Roberto. Senza alcuna posizione nella Spininvest, la holding della famiglia, oggi potrebbe arrivare la revoca della misura cautelare. Nelle scorse settimane era stata ancora una volta respinta la richiesta di revoca, nonostante il riassetto societario con la nomina di Ermini presidente della Holding.
Sempre nelle prossime ore potrebbe arrivare il parere sulla richiesta di procedere con giudizio immediato da parte della Procura di Genova. Se arrivasse parere positivo, Aldo Spinelli, l'ex presidente di Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini e l'ex governatore Giovanni Toti potrebbero finire a processo a breve.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti