Cronaca

Per tutti i titolari delle strutture abusive sono scattate denunce penali
42 secondi di lettura

SAVONA-Scoperti 7 Bed & Breakfast abusivi nei comuni di Savona, Celle Ligure, Varazze e Pontinvrea. Diverse le irregolarità riscontrate dai militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Savona.

In un caso una struttura ubicata nel capoluogo, gestita da un cittadino albanese, operava da oltre 5 anni senza aver mai regolarizzato la propria posizione. Un altro B&B abusivo è stato scoperto a Ceriale e uno a Finale dai militari di Albenga e Finale.

Riscontrate altre irregolarità fiscali e nella conduzione in una struttura a Garlenda e in una ad Alassio. Per tutti i titolari delle strutture abusive sono scattate denunce penali, per aver omesso di comunicare le generalità degli ospiti all'Autorità di Pubblica Sicurezza e sanzioni amministrative per aver esercitato l'attività ricettiva in assenza delle prescritte autorizzazioni. I gestori saranno poi segnalati ai comuni, per il ricalcolo e recupero dei tributi locali evasi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Festival di Sanremo, abusivi 'rubano' il lavoro al trasporto privato: "Servono controlli"

Anche questa categoria colpita dalla pandemia: "Speriamo si stia tornando verso la normalità, ma cosa cambia se quelle poche occasioni di lavoro diventano preda di abusivi che paiono impuniti ed impunibili?