
REZZOAGLIO - Tragedia nella notte sulla statale della Val d'Aveto dove un ragazzo di circa 20 anni ha perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiava si è ribaltata.
Gravi anche gli altri tre giovani a bordo del veicolo, due ragazze e un ragazzo tra i 20 e i 22 anni. L'incidente, che non ha coinvolto altre auto, è avvenuto intorno alle 22:30 di ieri sera.
Ancora non è chiaro che cosa sia successo: forse per la velocità troppo elevata, una distrazione o un colpo di sonno il giovane alla guida ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa a bordo strada, cappottato, contro degli alberi tra le frazioni di Villanoce e Gramizza, nel Comune di Rezzoaglio. Lo schianto è avvenuto in una curva a pochi chilometri dal centro abitato. Al lavoro per ricostruire l'incidente i carabinieri.
Una delle ragazze è riuscita a uscire autonomamente dal veicolo (sarebbe stata lei a dare l'allarme, raccontando dell'incidente e dei sue tre amici feriti in macchina) mentre gli altri tre sono stati estratti dai vigili del fuoco arrivati sul posto insieme al 118 con due auto mediche e diverse ambulanze. Per uno di loro, un ragazzo di soli 20 anni, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
Necessario l’intervento dell’elicottero Grifo, che ha trasportato uno dei giovani in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Anche un altro ragazzo è stato trasportato al Policlinico da un’ambulanza, sempre grave, in codice rosso. L’altra femmina è invece stata trasportata d’urgenza, sempre in codice rosso, al pronto soccorso di Lavagna.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?