ALBISSOLA MARINA - Un ragazzo di 23 anni di origine straniera è stato arrestato perché trovato alla guida con una carta di identità falsa. L'accaduto è avvenuto nei giorni scorsi durante un controllo stradale da parte dei Carabinieri della Compagnia di Savona. Il documento di identità mostrato dal giovane ha da subito insospettato il personale addetto al controllo e grazie alle competenze specifiche del personale della Polizia Locale, esperto in materia di documenti contraffatti, sono state rilevate alcune difformità tecniche nella stampa di fondo e nell'incisione dei numeri seriali, confermando così che il documento mostrato era falso.
Il ragazzo è stato poi portato in caserma ad Albisola per i necessari ulteriori accertamenti, da cui è emerso che lo stesso era già conosciuto alle Forze dell'Ordine, poiché responsabile di vari reati contro il patrimonio. Il soggetto è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo. Al termine dell'udienza di convalida, per il giovane è stata disposta la misura del divieto di ritorno nella provincia di Savona.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
IL COMMENTO
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita