Cronaca

Secondo i magistrati i due, Roberto e il padre Aldo, avrebbe corrotto il presidente della Regione Toti e l'ex presidente dell'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, per ottenere favori nelle sue attività imprenditoriali
41 secondi di lettura

GENOVA - Si è concluso l'interrogatorio di garanzia di Roberto Spinelli, figlio di Aldo Spinelli, indagato nell'ambito dell'inchiesta ligure.

Uscito dall'aula Spinelli ha detto: "Ho risposto al giudice". Secondo i magistrati i due, Roberto e il padre Aldo, avrebbe corrotto il presidente della Regione Toti (finito ai domiciliari) e l'ex presidente dell'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini (in carcere), per ottenere favori nelle sue attività imprenditoriali.

L'avvocato Vernazza, che assiste Aldo e Roberto Spinelli, ha confermato che il suo assistito "ha risposto per un'ora e mezzo alle domande del gip Faggioni e del pm Monteverde" ma non ha voluto entrare nel merito definendo comunque l'interrogatorio "positivo". Attorno 12:30 è poi arrivato Aldo Spinelli in tribunale per l'interrogatorio di garanzia. Interrogatorio terminato attorno alle 14. All'uscita ha risposto alle domande dei giornalisti, dicendo "ho risposto tutto, penso di meritarmela la libertà".