GENOVA - Continuano ad aggiornarsi le norme sanitarie: la novità più importante riguarda le mascherine, che da venerdì non saranno più obbligatorie all'aperto. Rimangono invece obbligatorie nei locali al chiuso e sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove va indossata la ffp2. Il green pass base, ottenibile anche tramite tampone o una dose di vaccino, è sempre obbligatorio per comprare nei negozi che non vendono beni di prima necessità e per andare da barbiere, parrucchiere ed estetista.
Proseguono i controlli su green pass e mascherine da parte della polizia locale a Genova. Nella giornata di ieri sono stati controllati 1147 certificati verdi e sono state riscontrate cinque irregolarità, quattro nel Centro Storico ed una nel resto del capoluogo. Sono state invece dieci le sanzioni per il non corretto utilizzo delle mascherine, due nel Centro Storico e otto in altre zone di Genova.
Dai 14 controlli sulle attività economiche è emersa una sola irregolarità in un locale del Centro Storico riguardante il non corretto utilizzo delle mascherine. Nessuna irregolarità invece per i 126 controlli nei mercati rionali. Non ci sono state denunce.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova