Cronaca

53 secondi di lettura

GENOVA - Continuano ad aggiornarsi le norme sanitarie: la novità più importante riguarda le mascherine, che da venerdì non saranno più obbligatorie all'aperto. Rimangono invece obbligatorie nei locali al chiuso e sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove va indossata la ffp2. Il green pass base, ottenibile anche tramite tampone o una dose di vaccino, è sempre obbligatorio per comprare nei negozi che non vendono beni di prima necessità e per andare da barbiere, parrucchiere ed estetista.

Proseguono i controlli su green pass e mascherine da parte della polizia locale a Genova. Nella giornata di ieri sono stati controllati 1147 certificati verdi e sono state riscontrate cinque irregolarità, quattro nel Centro Storico ed una nel resto del capoluogo. Sono state invece dieci le sanzioni per il non corretto utilizzo delle mascherine, due nel Centro Storico e otto in altre zone di Genova.

Dai 14 controlli sulle attività economiche è emersa una sola irregolarità in un locale del Centro Storico riguardante il non corretto utilizzo delle mascherine. Nessuna irregolarità invece per i 126 controlli nei mercati rionali. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Febbraio 2022

Durata green pass e quarantena a scuola: cambiano le regole

Tutte le novità in vigore da oggi
Domenica 06 Febbraio 2022

7 febbraio, nuove regole per scuola e green pass

Ecco cosa cambia da lunedì 7 febbraio