GENOVA - Soldi, sarebbe questo il movente dietro agli abusi e ai maltrattamenti fisici e psicologici inflitti da un uomo di 50 anni ai suoi stessi genitori. L'uomo è stato arrestato ieri sera dai carabinieri, nel quartiere genovese di San Martino, dopo aver chiamato personalmente le forze dell'ordine.
Secondo le indagini, l'accusato, che soffre di problemi psichici, si era recato a casa dei suoi genitori chiedendo denaro. Di fronte al loro rifiuto è scoppiata una violenta lite durante la quale la sorella del cinquantenne è intervenuta nel tentativo di placare la situazione. La donna è stata a sua volta aggredita, afferrata per i capelli e strattonata con violenza. È solo in seguito a questa escalation che il 50enne ha deciso di chiamare il 112 per richiedere l'intervento dei carabinieri.
Una volta sul posto, i militari hanno immediatamente allontanato il figlio dai genitori e hanno iniziato a ricostruire la dinamica degli eventi.
I genitori hanno raccontato di essere stati vittime di continui maltrattamenti fisici e psicologici da parte del figlio. Non si tratta infatti di un episodio isolato: in passato, il figlio aveva già aggredito il padre con una testata in faccia durante una lite e aveva minacciato la madre con un coltello da cucina.
Quest'ultimo episodio ha permesso alle autorità di intervenire concretamente contro i maltrattamenti subiti dai genitori anziani, portando all'arresto dell'uomo.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti