Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Proseguono i lavori a Bargagli per mettere in sicurezza la frana che da venerdì ha lasciato isolato 400 residenti di tre località. Ieri nuovo sopralluogo e incontro tra gli enti per fare il punto sulla situazione. 

“I lavori e le operazioni di disgaggio sulla frana che ha provocato la chiusura della Statale 45 a Bargagli, e che ha invaso anche la sovrastante strada comunale, vanno avanti senza sosta, come sono andati avanti in questi giorni nonostante le piogge: l’obiettivo è riaprire la circolazione di entrambe le strade, a senso unico alternato, entro sabato, in modo da interrompere l’isolamento dei circa 400 abitanti delle frazioni interessate" ha spiegato l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone.

Da questo mercoledì mattina al via la stesura delle reti a monte e di un vallo a protezione della statale, "poi da domenica si comincerà a ragionare sulla messa in sicurezza del fronte, in attesa dei quali la strada resterà a senso unico alternato” ha aggiunto l'assessore alla Protezione civile.

Al momento risulta isolati circa 400 abitanti delle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, a Bargagli. Sospese anche le attività scolastiche che resteranno ferme fino a venerdì 5 aprile. La Protezione civile resta in campo per garantire gli interventi di emergenza.