Cronaca

58 secondi di lettura

GENOVA - Grave incidente nel pomeriggio di Pasqua in via Rubens a Genova tra Vesima e Voltri. Il bilancio è di 7 feriti tra cui un bambino.  L'incidente è avvenuto poco prima delle 15

Tutti i feriti sono stati portati in codice giallo nei diversi ospedali cittadini. Ancora da chiarire l'esatta dinamica, coinvolte due vetture che si sono scontrate frontalmente, su una delle auto viaggiavano due persone e nell'altra cinque.  

Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario con automedica, il mezzo soccorso della Misericordia del ponente, la croce rossa ponente, la croce verde praese e la croce azzurra di Borzoli oltre agli agenti della polizia locale e a una squadra dei vigili del fuoco di Genova. Via Rubens è stata chiusa al transito per permettere i soccorsi.

Scontro violento ma senza gravi conseguenze per le persone a bordo. Un bambino di circa 9 anni insieme alla madre è stato accompagnato all'ospedale Gaslini per accertamenti; un uomo di circa 40 anni è stato portato all'ospedale evangelico di Voltri; un uomo e una donna di circa 70 anni sono stati trasferiti al Villa Scassi di Sampierdarena, altri due feriti, un uomo e una donna anche loro di età superiore ai 70 anni, sono stati portati in ambulanza all'ospedale Galliera.