
GENOVA - Aveva con sé 14 ovuli di cocaina e, scoperto in flagrante mentre viaggiava su un autobus a Cornigliano, li ha ingeriti. Tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato in ospedale per una tac di controllo, li ha evacuati, prima del trasferimento alla Casa Circondariale di Marassi dopo la convalida dell’arresto. L’operazione è stata condotta mercoledì 27 marzo dal Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale di Genova.
Mercoledì, durante un’attività di controllo a bordo di un autobus, a Cornigliano, gli agenti hanno assistito all’ingestione di droga da parte di un cittadino senegalese di 42 anni.
Arrestato e trasportato al comando della Polizia Locale di piazza Ortiz, l’uomo ha acconsentito a fare una tac di controllo all’ospedale Evangelico di Voltri che ha confermato l’ingestione di 14 ovuli di cocaina, poi espulsi.
Nella giornata di ieri, per l’individuo, è arrivata la convalida dell’arresto da parte del Gip che ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Questa mattina l’uomo, dopo un ulteriore passaggio al comando di piazza Ortiz, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Marassi.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?