Cronaca

L'uomo riponeva il proprio bagaglio accanto a quello dei viaggiatori e al momento di scendere dal treno, approfittando di un attimo di distrazione della vittima prelevava anche il suo bagaglio
58 secondi di lettura

GENOVA - Aveva concentrato la sua attività sui treni, perpetrando, negli ultimi 3 mesi una dozzina di furti fra gli scompartimenti e le stazioni di Genova

La serie dei furti di un ladro algerino si è interrotta martedì sera quando la polizia ferroviaria lo ha intercettato nella stazione di Genova Principe subito dopo aver tentato di commettere l’ennesimo furto a bordo di un treno intercity appena giunto in stazione.  

Gli elementi raccolti in precedenza a carico del ladro, grazie agli impianti di videosorveglianza presenti negli scali ferroviari e alle testimonianze delle persone, hanno subito permesso di individuarlo come il presunto autore della serie dei furti oggetto delle indagini. 

L'algerino, 38 anni, vive in Italia senza fissa dimora e ha diversi precedenti di polizia sempre legati ai delitti contro il patrimonio.

Attraverso un modus operandi ben collaudato, l’uomo riponeva il proprio bagaglio accanto a quello dei viaggiatori e al momento di scendere dal treno, approfittando di un attimo di distrazione della vittima, prelevava anche il bagaglio dell’ignaro passeggero.

La maggior parte dei furti sono stati compiuti durante le fermate del treno, cosa che gli garantiva una più immediata fuga prima che la vittima potesse accorgersi del furto.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Agosto 2023

Turisti perdono cagnolino, ritrovato dalla Polfer dopo due giorni

GENOVA - Sono finite bene le ricerche di un bastardino di piccola taglia che la mattina del 26 agosto è scappato, in un attimo di distrazione, al controllo di una famiglia di Bergamo che si trovava a Chiavari in vacanza. A ritrovarlo sono stati gli agenti della Polfer che durante il servizio di perl