Cronaca

L'intervento è durato diverse ore, tanto che questa mattina alle 7 erano ancora sul posto. Presenti anche i carabinieri che hanno dato il via alle indagini per capire cosa sia successo. Una persona sarebbe stata estratta da una barca dal nucleo sommozzatori
53 secondi di lettura

GENOVA - Paura questa notte a Pra' dove otto imbarcazioni sono state distrutte dalle fiamme mentre erano attraccate al molo di via Arenile di Pra'.

L'allarme è scattato intorno alle 3 e 30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Genova con due squadre, due autobotti e i sommozzatori, poi la Capitaneria di Porto e il 118. Non si sono registrati feriti.

I pompieri hanno prima spostato le imbarcazioni vicine a quelle in fiamme e hanno poi spento l'incendio con un agente schiumogeno. Da una prima ricostruzione una persona sarebbe stata estratta da una barca coinvolta dal nucleo sommozzatori, senza dover poi essere preso in carico dai sanitari sul posto.

L'intervento è durato diverse ore, tanto che questa mattina alle 7 erano ancora sul posto. Presenti anche i carabinieri che hanno dato il via alle indagini per capire cosa sia successo: non si può, infatti, escludere il dolo.

L'area dove si è verificato lo rogo è stata sequestrata. A novembre un raid incendiario aveva distrutto cinque barche del circolo canottieri di Voltri.