Cronaca

La polizia ha arrestato i due aggressori, due uomini di 59 e 63 anni senza fissa dimora, con l'accusa di lesioni aggravate
56 secondi di lettura

GENOVA - Picchiato a sangue perché non dà gli spiccioli. È successo ieri pomeriggio a un uomo di 63 anni.

La polizia ha arrestato i due aggressori, due uomini di 59 e 63 anni senza fissa dimora, con l'accusa di lesioni aggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, la vittima stava entrando al supermercato di via Maritano quando è stato avvicinato dai due che gli hanno chiesto prima una sigaretta e poi degli spiccioli.

Il sessantenne ha detto loro che non aveva nulla e si è allontanato mentre i due hanno cominciato a insultarlo tentando anche di colpirlo con un calcio. Dopo avere fatto la spesa, l'uomo è andato a recuperare la macchina nel parcheggio dove però lo aspettavano i due che lo hanno accolto lanciandogli una lattina di birra. Poi lo hanno colpito con calci e pugni facendolo cadere a terra e infine hanno tirato fuori un coltellino cercando di colpirlo all'addome senza però ferirlo.

Una volante di zona, intervenuta immediatamente, ha bloccato i due aggressori che nel frattempo erano stati allontanati da un addetto alla sicurezza. La vittima è stata ricoverata all'ospedale Villa Scassi dove è stato visitato e dimesso con una prognosi di 21 giorni