Cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura

LIGURIA - Un altro weekend di pioggia nel territorio ligure ha causato frane e smottamenti che hanno complicato la viabilità nel territorio.

Una quarantina di persone sono rimaste isolate a causa di una frana che si è abbattuta a Coreglia Ligure nell'entroterra del Levante di Genova sull'unica strada di collegamento con il comune. Il sindaco Ermano Noce ha annunciato di aver dovuto chiudere per motivi di sicurezza i due sensi di marcia ma, avvisa, il Comune non è in grado di sostenere le spese.

Frana a Coreglia Ligure, più di 40 persone isolate - LEGGI QUI

Sembra invece migliorare la situazione a Capo Noli, dove l'Aurelia, nel tratto di collegamento con Finale Ligure, è stata riaperta in entrambi i sensi, dopo la caduta di un masso che aveva bloccato la viabilità.

A creare il caos un grosso masso, di circa 50 centimetri, accompagnato da altri detriti, caduto dal costone roccioso che l'Aurelia costeggia tra Finale Ligure e Noli. La decisione è arrivata in mattinata, poi la riapertura in entrambi i sensi, con la viabilità che è tornata alla normalità, così come il servizio di trasporto pubblico locale. Da ieri erano stati istituiti bus e navette che, passando dall'Autostrada A10, aggirava la strada.

Frana, riaperta in entrambi i sensi l'Aurelia a Capo Noli - LEGGI QUI

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Marzo 2024

Frane, 10 evacuati a Savona. Strade interrotte: la situazione in Liguria

A Savona dieci persone sono state evacuate da via Molinero
Domenica 10 Marzo 2024

Frane a Recco, Beverino e Noli: Aurelia chiusa, la situazione

LIGURIA - Resta chiuso il tratto dell'Aurelia all'altezza di Capo Noli nel Savonese per la caduta di detriti sul piano viabile a causa del maltempo. Il percorso alternativo prevede l'utilizzo della A10 tra i caselli di Spotorno e Finale Ligure. Dopo le verifiche del personale tecnico Anas e dei rocc
Domenica 10 Marzo 2024

Maltempo a Genova, allagamenti e frane in città: il video

https://www.youtube.com/embed/iMiqnofwG9Y?si=tm2zzXQVMxZcw-dA