Cronaca

56 secondi di lettura

SANREMO. È partito questa mattina, con la tappa dedicata all’estremo ponente, il primo Liguria Rigenera Tour. L’iniziativa, promossa da Regione Liguria per condividere con le amministrazioni locali e i cittadini le rilevanti politiche di riqualificazione messe in campo in questi anni, ha fatto tappa dapprima a Ospedaletti, sul cantiere avviato con 200mila euro di finanziamento regionale per la realizzazione di una palestra outdoor lungo la pista ciclabile, e, in seconda battuta, a Sanremo in frazione Coldirodi.


Qui l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia di Regione Liguria Marco Scajola, accompagnato dall’assessore comunale Massimo Donzella, ha svolto un sopralluogo sul cantiere di piazza San Sebastiano.


“Un intervento atteso da anni dagli abitanti di Coldirodi che testimonia l'attenzione riservata, non solo ai centri cittadini, ma anche alle frazioni - dichiara l'assessore regionale Marco Scajola -. 300mila euro di finanziamento per realizzare un'opera di rigenerazione urbana che cambierà il volto del centro storico. Con il Liguria Rigenera Tour avremo modo di confrontarci, come fatto questa mattina a Sanremo, con le amministrazioni e i cittadini per condividere le decine di progetti di riqualificazione che stanno migliorando la nostra Regione”.