Cronaca

Sequestrato nel centro smistamento delle poste della Marina di Sestri Ponente: fra le ipotesi una minaccia dell'ala radicale dei no vax
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Giallo per una cartuccia di un proiettile di fucile con sopra scritto “Ex com. Speranza” in riferimento all'ex ministro della Salute rinvenuta nel centro smistamento delle Poste della Marina di Sestri Ponente, a Genova.

Il misterioso proiettile
è stato stato raccolto insieme alla corrispondenza in una delle cassette delle Poste della città e poi convogliato nel centro di smistamento più importante della città. Impossibile per ora capire perché non era in una busta: forse è stato gettato così in una buca delle lettere o invece è scivolato da un plico durante le operazioni di raccolta della corrispondenza.

L'allarme è stato lanciato dagli operatori delle poste
che hanno subito avvertito la polizia. Sul posto le pattuglie delle volanti e della scientifica che hanno svolto i primi accertamenti, poi proseguite e approfondite dagli investigatori dalla Digos.


Il proiettile, di calibro 6.5 per 52 millimetri,
dovrebbe essere stato inviato nelle ultime 24 ore, dato che le Poste svuotano le cassette ogni giorno. Si ipotizza che il proiettile sia una minaccia rivolta all'ex ministro del Pd che ha gestito la Sanità durante la pandemia e imposto le contestate e rigorose restrizioni anti covid.

Per questo le indagini puntano sugli esponenti
più radicali del composito movimento anti vaccini.

Speranza,  è stato ministro della Salute nei governi Conte II e Draghi dal 5 settembre 2019 e sino al 22 ottobre,
dunque sino a circa un anno e mezzo fa.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Marzo 2023

Covid, indagati Conte e Speranza. Toti: "Un'assurdità"

Per il Governatore "non sono le aule di tribunale il luogo deputato a giudicare quei fatti"