Cronaca

Una quarantina i comandanti che hanno raggiunto l'area portuale
56 secondi di lettura

Sempre più vivace l'attività nel porto Cala del Forte di Ventimiglia dove nei giorni scorsi si è tenuto il secondo, dei quattro in programma, corso di formazione promosso dall'associazione Italian Yacht Masters presieduta dal loanese Gino Battaglia.

L'associazione, che conta un centinaio di iscritti, ha l'obbiettivo di promuovere l'italianità, a partire dalla professionalità sino ad arrivare all'agroalimentare, a bordo di panfili.

" Siamo un popolo - ha ricordato Maurizio Capitani vice presidente di Italian Yacht Masters - con una grande storia alle spalle, famosi per il nostro estro, la nostra cultura, la nostra professionalità ,il nostro cibo e - prosegue - l'associazione ha lo scopo di promuovere tutto questo, metterlo a disposizione degli armatori e, non meno importante, formare dei comandanti capaci. Giornate come queste ovvero basate sul confronto, sul dialogo e raffronto costruttivo sono fondamentali"

Sempre in tema di italianità, un bel + arriva anche dalla cantieristica il cui trend è in continua ascesa.

"In Italia il settore è al top, siamo quelli che costruiscono di più - precisa il direttore di Cala del Forte Marco Cornacchia - fatturano di più e hanno il prodotto, forse, più bello e più performante"

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Febbraio 2024

Ventimiglia: presentati i risultati 2014-2020 della cooperazione italo-francese

Intercettati più di 78 milioni di euro con 209 progetti
Sabato 07 Ottobre 2023

Ventimiglia: si rafforza la collaborazione tra la Città e Cala del Forte

Solo pochi giorni fa la consegna di un ufficio, nell'area portuale, dedicato alle informazioni turistiche