Cronaca

Dalle prime informazioni sembrerebbe che non ci siano evacuati, due aziende sono comunque state chiuse in via precauzionale
54 secondi di lettura

GENOVA - Caos a ponente per buona parte della mattina dopo che un tubo del gas è stato lesionato all'altezza di porto Petroli, a Multedo. Il fatto è accaduto intorno alle 9,30. 

Per sicurezza via Ronchi è stata chiusa dalla polizia locale di Genova. Il traffico è stato a lungo deviato in via Simone Pacoret De Saint Bon, dove è stato impostato un senso unico alternato. A causare problemi dei lavori di scavo per i quali una condotta interrata è stata lesionata.

Sul posto sono intervenuti i dei vigili del fuoco che hanno avuto molte difficoltà ad arrivare a causa delle lunghe code che si sono formate dopo la chiusura della strada, arteria importante del nodo di Multedo e Pegli. A lungo hanno lavorato alla perdita i tecnici di Ireti. Nessuno è stato evacuato, due aziende sono comunque state chiuse in via precauzionale.  L'uscita autostradale di Genova Pegli è stata chiusa per traffico intenso sulla viabilità ordinaria

Intorno alle 14 il problema è stato definitivamente risolto con la perdita riparata. A quel punto anche la normale viabilità delle strade interessate è stata ripristinata così come è stato riaperto al traffico il casello di Genova Pegli.