Cronaca

Gli agricoltori: " Una provocazione, vogliamo far sentire la nostra voce"
43 secondi di lettura


Probabilmente delusi dal comportamento di Amadeus, che in un primo momento aveva dichiarato che avrebbe invitato sul palco dell'Ariston un portavoce del movimento degli agricoltori per poi cavarsela domani sera con la lettura di un comunicato, gli stessi, hanno deciso portare Ercolina 2 davanti al Teatro.

Apprezzamento da parte dei presenti ma disagio da parte delle forze dell'ordine che hanno inviato allevatori e contadini a riportare immediatamente Ercolina 2 sul lungomare Trento Trieste.

Abbiamo voluto parlare con l'organizzazione del Festival - ha detto Christian Bellone - perchè volevamo sapere quando Amadeus avrebbe letto il nostro comunicato, se stasera o domani. Ci hanno detto che lo leggerà domani sera. Aspettiamo. Ercolina 2 è il nostro simbolo di pace ed è il nostro simbolo. E' stata una provocazione nient'altro. Vogliamo far sentire la nostra voce e non ci fermeremo sino a quando non saremo ascoltati".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Febbraio 2024

Sanremo, insieme alla mucca Ercolina anche la vitellina Giulia

Ercolina 2, il trattore, e gli allevatori si trovano sul lungomare Trento Trieste, circondati dalle forze dell'ordine
Giovedì 08 Febbraio 2024

Trattori a Sanremo, niente palco: Amadeus leggerà una lettera

Sono più o meno a sei chilometri di distanza dalla mucca Ercolina 2 e dai suoi custodi che si trovano invece sul lungomare Trento Trieste all'altezza di porto Sole