Cronaca

50 secondi di lettura

SANREMO - Paura nella serata di ieri a villa Nobel, dove era in corso un party per il 74º festival della canzone italiana, evacuata per un allarme bomba poi scopertosi un falso allarme.

Alla festa erano presenti molti degli artisti che prenderanno parte al festival. La polizia, intorno alla mezzanotte, ha isolato la zona e ha chiesto ai presenti di lasciare, in modo discreto, la villa.

Sul posto anche i Vigili del fuoco e gli artificieri con il nucleo cinofili antiesplosivi. Gli agenti intanto hanno ampliato la zona rossa attorno alla villa. Chiusa la strada in entrambe le direzioni. Dopo i controlli di rito la presenza di un ordigno è stata scongiurata.

Da una prima ricostruzione a far scattare l'allarme sarebbe stata una telefonata in forma anonima.  "La polizia è arrivata con le torce - hanno detto due giovani camerieri in servizio durante il party - e ci ha detto di uscire. Si è svolto tutto con grande tranquillità, ma le persone non hanno potuto prendere i loro effetti personali. È rimasto tutto dentro".