Cronaca

45 secondi di lettura

LIGURIA - Raffica di incidenti in autostrada, che hanno causato code e disagi in mattinata per gli automobilisti in Liguria. Due sono avvenuti in prossimità dello stesso scambio di carreggiata, quello a ridosso della galleria Maddalena tra Chiavari e Rapallo in A12.

Un camion stava viaggiando in direzione Genova, ha effettuato la svolta per lo scambio di carreggiata ma ha urtato con la cella frigorifera una parete della galleria, causando un polverone che ha ostacolato la visibilità per diversi minuti, rallentando le macchine in viaggio. Poco più tardi nello stesso punto c'è stato un tamponamento tra due automobili, fortunatamente senza conseguenze per gli autisti.

In A26, dove questa mattina c'erano 8 km di coda, c'è stato un tamponamento tra un autoarticolato e un autocarro nei pressi di uno scambio di carreggiata tra Ovada e Masone, in direzione Genova Voltri, che costringe gli automobilisti a rallentare. Attualmente nella zona ci sono 2 km di coda.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Caos autostrade a causa dei cantieri: maxi coda in A26

Ancora una giornata difficile per quanto riguarda la viabilità lungo le autostrade della Liguria. I tanti cantieri sparsi causano lunghe code. La situazione peggiore sulla A26 dove alle ore 8 sono stati segnalati fino a 8 chilometri di coda in direzione Genova Pra' a causa di uno scambio di carreggi
Lunedì 31 Gennaio 2022

La denuncia degli albergatori: "Turismo vittima dei cantieri in autostrada"

LIGURIA - "Siamo in inverno e già ci vogliono 5-6 ore per arrivare in Liguria da Torino o Milano a causa del traffico in autostrada". Come se non bastassero la pandemia e la peste suina, sugli albergatori della Liguria si abbatte anche la piaga dei cantieri in autostrada. Fabio Raimondo, presidente