Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Da oggi inizia febbraio, che porta con sé tante nuove restrizioni. Il green pass base è obbligatorio per recarsi in tutti i negozi o attività che non vendono beni di prima necessità, comprese le poste dove senza certificazione verde non è più possibile effettuare operazioni, compreso il ritiro della pensione. Inoltre la durata del foglio ha subito un taglio da nove a sei mesi. Ha preso inoltre il via l'obbligo vaccinale per gli over 50, con multe fino a 1500 euro in caso di mancato possesso della certificazione, senza la quale non è più possibile lavorare e ricevere di conseguenza lo stipendio, anche se non avverrà il licenziamento.

Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato controlli su green pass e mascherine a Genova. Sono stati effettuati 1571 verifiche sui certificati verdi, tra le quali sono emerse 9 irregolarità, tutte al di fuori del Centro Storico. Una sola invece la sanzione per il non corretto utilizzo delle mascherine.

Dai 46 controlli su attività economiche è emersa una sola irregolarità al di fuori del Centro Storico, non è però stata disposta la chiusura del locale. Nessuna sanzione invece in seguito ai 110 controlli su mercati rionali, di cui 18 nel Centro Ovest, 40 in Valpolcevera e 52 nel Ponente. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 20 multe a Genova

GENOVA - Da domani scatteranno le nuove restrizioni per quanto riguarda il green pass, che sarà obbligatorio per recarsi alle poste, anche per ritirare la pensione, e nei negozi che non vendono beni di prima necessità. Sarà sufficiente la certificazione base, ottenibile anche tramite tampone o una d
Lunedì 31 Gennaio 2022

Rossiglione, 'no green pass' attaccano sindaco e certificato verde

Apparsi dei volantini sopra i manifesti pubblici che ricordavano la Giornata della Memoria. Il primo cittadino Piccardo: "Avete tutto il mio ribrezzo"