Cronaca

Sarà utilizzato dalla Polizia locale. Di Muro: "Spero nell'effetto deterrente"
48 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Il consiglio comunale di Ventimiglia ha approvato il regolamento per la sperimentazione dell'arma a impulsi elettrici (taser), che presto entrerà in dotazione della polizia locale. "Credo che sia importante dotare la città di questo strumento e di tutte le misure che aiutano a una migliore convivenza tra il fenomeno migratorio e la cittadinanza - ha detto il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro -. Riteniamo che la sicurezza urbana e gli episodi di criminalità e microcriminalità creati principalmente, è un dato oggettivo, dagli extracomunitari che passano a Ventimiglia, sia un problema difficile da risolvere ma che si può calmierare".

"Mi sono dedicato fin dal primo giorno alla polizia locale - ha aggiunto Di Muro -. Dobbiamo permettere agli agenti di lavorare in tutta sicurezza. Permette di non usare la pistola per interrompere l'atto delinquenziale. Spero molto nell'effetto deterrente: le statistiche dimostrano che accendendo il taser la rissa, l'atto delinquenziale, si interrompe. Ma è uno strumento che va anche usato se necessario".



ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Febbraio 2024

Migranti, Di Muro: “Taser in arrivo per la polizia a Ventimiglia"

“ La polizia municipale avrà in dotazione il taser”. Così il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro che si dimostra più che determinato ad arginare il fenomeno della microcriminalità in città, dovuto, prevalentemente alla presenza di migranti e alla gestione dell’accoglienza. “Il taser - specifica -
Mercoledì 31 Gennaio 2024

Ventimiglia, Confcommercio: "Turismo? Grandi aspettative"

Il presidente Trucchi: " L'obbiettivo è crescere"