Attualità

Il presidente Trucchi: " L'obbiettivo è crescere"
46 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - "Si guarda al 2024 con grande attesa per tutti quei progetti che la città di Ventimiglia deve sviluppare e la speranza è che sia un anno più intenso di quello precedente". Le parole di Dario Trucchi, presidente di Confcommercio della città di confine, in tema di aspettative e progettualità per l'anno in corso.

L'obbiettivo è quello di far crescere sotto l'aspetto turistico-economico la città, sviluppandone le potenzialità.

"Ventimiglia - aggiunge - è una città che si muove molto lentamente, ma si sta muovendo. Ci sono molti progetti che devono andare avanti per lo sviluppo turistico: comparto fondamentale per la nostra città".

Il riferimento, seppur velato, è sicuramente al progetto faraonico, ad opera di privati, del fronte mare che prevede aree residenziali e ricettive oltre alla realizzazione di un campus internazionale, ora al vaglio del dirigente dell'ufficio tecnico del comune che deve decidere se vi è o meno l'interesse pubblico. Decisione, salvo imprevisti, che dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Gennaio 2024

Ventimiglia investe sul turismo: al via decine di opere pubbliche e private

Aumentano le presenze, il porto si riempie ma per il water front ancora niente
Lunedì 04 Dicembre 2023

Ventimiglia, tripla stretta di mano tra Monaco e frontalieri

Tra i temi affrontati la pensione complementare, il bonus fiscale e la possibilità di usufruire del servizio sanitario monegasco