Cronaca

Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Margherita Ligure in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Genova
1 minuto e 21 secondi di lettura

SANTA MARGHRITA LIGURE - Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Margherita Ligure in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Genova. L'accusa riguarda lesioni gravi ai danni di due giovani maggiorenni provenienti da Milano, vittime di un'aggressione di gruppo.

Gli eventi risalgono a fine agosto 2023, quando i due ragazzi milanesi, rientrando da una serata trascorsa in un locale della riviera, sono stati avvicinati da numerosi coetanei, tra cui diversi minorenni, e provocati. Nonostante i loro ripetuti tentativi di sfuggire alle attenzioni del gruppo, uno dei tre milanesi è stato violentemente picchiato durante l'aggressione, riportando lesioni gravi.

Oltre all'arresto del presunto responsabile, i carabinieri hanno notificato l'obbligo di dimora ad altri due maggiorenni coinvolti nell'episodio, con divieto di uscita serale e notturna. Le indagini condotte dagli inquirenti, basate sull'analisi delle registrazioni della videosorveglianza cittadina e su diverse dichiarazioni testimoniali, hanno permesso di delineare il modus operandi del gruppo denominato i "Drughi" - un chiaro riferimento al personaggio del romanzo "Arancia meccanica".

Si è appurato che l'uomo arrestato aveva il compito di selezionare le possibili vittime tra i ragazzi provenienti da località al di fuori della Liguria, provocandole e dando il via a violenti pestaggi, nei quali erano coinvolti gli altri membri del gruppo. Al termine delle perquisizioni domiciliari disposte dalla procura di Genova, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato sette telefoni cellulari, sottoposti a successive analisi tecniche.

Ulteriori accertamenti sono in corso riguardo a episodi simili avvenuti nel 2023 nel territorio del levante ligure. La precisione dell'indagine, sviluppata attraverso prove concrete e testimonianze, contribuirà a far luce sulla dinamica di tali eventi e a garantire giustizia alle vittime coinvolte.