Cronaca

Lo scorso 5 gennaio aveva colpito ripetutamente la donna alla testa con una chiave a cricchetto: a salvarla l'intervento dei vicini di casa, che avevano sentito le sue urla nell'atrio del palazzo
1 minuto e 18 secondi di lettura

SANREMO - Si è tolto la vita nel carcere di Imperia l'uomo di 66 anni che il 5 gennaio aveva tentato di uccidere l'ex moglie a Pietra Ligure, colpendola ripetutamente alla testa con una chiave a cricchetto. Si tratta dell'undicesimo suicidio nelle carceri italiane da inizio 2024.

L'uomo, 65 anni, nel tentativo di riallacciare i rapporti a dicembre si era presentato a casa della donna a Pietra Ligure. Dato che lui non sapeva dove alloggiare, la donna gli aveva concesso di sistemarsi temporaneamente nel suo appartamento e si è trasferita da un'amica. La sera del 9 dicembre scorso l'uomo aveva tentato il suicidio sia con un'arma da taglio che con un cocktail di farmaci, prima di dare fuoco all'appartamento della donna, che era stato completamente distrutto.

L'uomo a quel punto era tornato in Sicilia ma si era ripresentato a Pietra Ligure la sera del 5 gennaio, quando ha teso un agguato alla donna: si è nascosto tra le auto parcheggiate fuori dall'appartamento dell'amica dove alloggiava e non appena ha aperto il portone l'ha aggredita colpendola più volte alla testa con una pesante chiave a cricchetto in metallo. Sono state le grida della donna a mettere in allarme i condomini che hanno chiamato il 112 e si sono precipitati nell'androne per aiutarla: due inquilini sono riusciti a bloccare a terra l'aggressore,che aveva tentato di darsi alla fuga. L'uomo era quindi stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

I soccorritori giunti sul posto avevano trovato la donna distesa a terra: aveva perso molto sangue e aveva profonde ferite alla testa, poi era stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Gennaio 2024

Tenta di uccidere ex moglie colpendola ripetutamente alla testa, arrestato

L'uomo, 65 anni, l'ha colpita con una pesante chiave a cricchetto. La donna nonostante le lesioni non è in pericolo di vita. La perseguitava dal 2020: a dicembre ha dato fuoco all'appartamento della vittima dopo aver tentato il suicidio